Coronavirus, primo decesso all’Oasi di Troina

di Redazione
29/03/2020

All’IRCCS Oasi Maria Santissima di Troina primo decesso da Covid19. Si tratta di una disabile che era ricoverata all’Umberto I di Enna. La donna non ce l’ha fatta ed è deceduta stanotte.

Nell’Istituto ci sono attualmente 70 casi positivi. Fra oggi e domani sono in arrivo 19 medici dell’Esercito che sono stati richiesti dal sindaco Fabio Venezia, che questa notte si è sentito male ed in attesa di sottoporsi anche lui al tampone.

Nella mattinata di oggi – scrive l’Istituto in una nota – nell’ospedale di Enna, è deceduta, purtroppo, una ragazza ospite da parecchio tempo in uno dei reparti dell’Istituto Oasi. Quest’ultima era stata trasferita nel nosocomio ennese giovedì scorso per problemi di saturazione di ossigeno. Le sue condizioni si sono aggravate nella notte scorsa e stamattina il suo cuore ha smesso di battere. Aveva altre patologie pregresse associate a ritardo mentale. Il tampone per valutare se positiva al Covid-19 è stato fatto nei giorni e si è in attesa dell’esito. Sono notizie che mai avremmo voluto dare. Ci uniamo al dolore della famiglia che è stata già informata e di quanti l’hanno sempre accudita con amore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.