Finanziamenti a tasso zero per aprire un’attività: al via le Borse di autoimpiego

di Salvo Lapietra
10/04/2015

PALERMO. Finanziamenti a tasso zero fino a 32 mila euro per avviare un’impresa. Si chiamano Borse di autoimpiego. E le richieste si potranno presentare tra due settimane, ha spiegato a Ditelo a Rgs, l’assessore regionale al Lavoro, Bruno Caruso.
I giovani tra i 15 e i 29 che non studiano e non lavorano, potranno presentare alla Regione un progetto per aprire un’azienda o un’attività commerciale. Il progetto però deve essere però competitivo: gli esperti dovranno cioè verificare che l’attività abbia buone opportunità di trovare mercato.

Intanto ci sono le prime aziende siciliane – ha detto Caruso – che stanno contattando chi ha chiesto un lavoro con Garanzia Giovani, il piano europeo che prevede stage e tirocini. E anche il presidente regionale di Confesercenti, Vittorio Messina, ha detto che finalmente si aprono buoni spiragli occupazionali. Soprattutto nel settore turistico. Oggi al notiziario di Tgs delle 13,50 ospite il capo di gabinetto dell’assessorato regionale al Lavoro, Fabio Marino per rispondere ai quesiti dei radioascoltatori e telespettatori. Si possono inviare sms al 335.8783600 o mail a ditelo@gds.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.