A Capizzi il Covid fa un’altra vittima: la terza in 21 giorni
Giornata nera per la comunità capitina che piange la terza vittima di Covid. Nel piccolo centro nebroideo, adesso, i decessi registrati sono tre in soli 21 giorni.
Nella scorsa nottata, nell’area Covid della terapia intensiva del Policlinico di Messina, è spirato Antonino Buttaccio. L’ottantenne di Capizzi che si trovava ricoverato presso la struttura del “Gaetano Martino” dallo scorso 18 ottobre a seguito di una grave insufficienza respiratoria.
L’uomo era stato trasferito a Messina lo stesso giorno in cui, presso la propria abitazione, decedeva il cognato, anch’egli positivo al Covid – la prima vittima di Covid a Capizzi – che nel corso della nottata aveva accusato difficoltà respiratorie, fiato corto, oppressione e dolore al petto tanto da spingere i familiari ad attivare il 118. Inutile la corsa dell’unità mobile di soccorso di Troina che, giunta sul posto, non può far altro che constatare il decesso.
Capizzi stamattina si sveglia nello sconforto per la perdita di un altro membro della comunità che lascerà dentro una bara il Policlinico di Messina dove si trovano, tra l’altro, ricoverati la cognata – moglie della prima vittima – e una nipote. Ad oggi Capizzi conta ufficialmente 6 positivi.