A Castel di Lucio una tre giorni dedicata al Museo Civico – FOTO
Una tre giorni dedicata al Museo Civico di Castel di Lucio. Iniziata ieri con la presenza dei ragazzi delle scuole, oggi si è svolta l’inaugurazione ed erano presenti, oltre al sindaco Pippo Nobile, la Giunta castelluccese al completo, e il parrocco Don Carmelo Lipari, il capogruppo della Lega all’ARS Antonio Catalfamo e il Dott. Nino Testa, dirigente dell’ufficio di Gabinetto dell’Assessore Regionale ai Beni Culturali Alberto Samonà, assente presente altri impegni istituzionali. Domani laboratori d’arte con artisti e giovani. Gli imprenditori castelluccesi Ettore e Michelangelo Mammana hanno dato un contributo fondamentale per la riuscita della manifestazione.
Il Museo si è arricchito di una esposizione di oggetti delle attività di lavorazione della terra e di pannelli che espongono la tradizione delle colture della vite, dell’ulivo, del grano e della produzione dei prodotti caseari.
La manifestazione è stata organizzata dalla Direttrice del Museo Anna Napoli, artista di origini castelluccesi che vive in Toscana. Grande lavoro è stato svolto dai ragazzi del Servizio Civile Universali guidati dall’OLP Rina Amato.



