A Sant’Agata resta l’impasse: Consiglio ancora senza presidente
Continua la situazione di stallo sull’elezione del presidente del Consiglio comunale di Sant’Agata Militello. Al Castello Gallego, nella serata di ieri, è andato in scena l’ennesimo tentativo di dare una guida al consesso civico santagatese, dopo le dimissioni per motivi personali del consigliere Andrea Barone.
Da più di un mese ormai va avanti un muro contro muro tra maggioranza e opposizione. Anche nella seduta di ieri la prima votazione ha registrato il pareggio tra la consigliera Laura Reitano, espressione della maggioranza, e il consigliere Salvatore Sanna, scelto da minoranza e indipendenti.
Per sbloccare l’impasse il consigliere di minoranza Vitale ha proposto la sostituzione di Sanna con il consigliere Giuseppe Puleo. La maggioranza però ha mantenuto ferma la linea votando ancora per la consigliera Reitano ma il risultato è stato il medesimo: sempre parità anche per la seconda e terza votazione. Nulla di fatto dunque e la vicepresidente Franchina ha rinviato il punto al prossimo consiglio comunale.
La seduta si conclusa con l’approvazione dei debiti fuori bilancio che hanno avuto il via libera da maggioranza e indipendenti mentre la minoranza ha abbandonato l’Aula.