Academy Sant’Agata s’impone per 5 gol a 0 sulla Nuova Rinascita Patti
Un fine settimana pieno di soddisfazioni per l’Academy Sant’Agata grazie alle vittorie dell’ under 15 Provinciale dell’under 14 Regionale.
La formazione dell’Under 15, capitanati da Gabriele Firringa, nella trasferta a Barcellona P.G. si è imposta sull’Academy Barcellona con il punteggio di 1 a 4. Per la cronaca, i Santagatesi dopo essersi trovati in svantaggio alla fine del primo tempo per 1 a 0, sono rientrati in campo dopo il riposo con un’ altro piglio, infatti pareggiano immediatamente ad inizio secondo tempo con Biagio Luciano e dopo ci ha pensato il solito Lorenzo Calabrese a mettere al sicuro il risultato con la tripletta personale chiudendo le ostilità con il risultato finale sul 1 a 4. Da segnalare un calcio di rigore assegnato a metà del secondo tempo all’Academy Sant’Agata calciato da Biagio Sciano’ ma che purtroppo si è fatto parare dal portiere avversario.
L’Under 14 ritorna alla vittoria dopo la sconfitta della scorsa settimana. La formazione di capitan Lorenzo Calabrese e compagni hanno battuto in casa i loro pari età della “Nuova Rinascita Patti” per 5 a 0 grazie anche alla buona prestazione della difesa dove Antonino Bejte si è dimostrato un vero pilastro della retroguardia Santagatese aiutato dai compagni Antonio Montagna, Federico Saccone ( sostituito al minuto 15 del secondo tempo con Giuseppe Nocifora ) e Andrea Speciale che hanno fatto da scudo ai tentativi avversari di impensierire il portiere Gabriele Petrisi. Ottimo il centrocampo con Biagio Sciano’, Claudio Cristina, Lorenzo Bonina ( sostituito al minuto 20 del secondo tempo con Stefano Catalfamo ) e Calogero Tomasi bravi a lanciare in porta gli attaccanti Biagio Luciano ed il bomber Lorenzo Calabrese grande trascinatore ed autore di un bel poker personale portando il risultato parziale sul 4 a 0 . Il quinto gol è arrivato sul finale grazie ad un bel tiro da fuori area di Claudio Cristina che ha fissato il risultato finale sul 5 a 0.
A fine gara i ragazzi dell’Academy hanno salutato e ringraziano i tanti genitori e sostenitori che hanno assistito all’incontro dagli spalti.