Acquedolci, festa per 100 giorni del sindaco Riolo: usati Tir come misura anti terrorismo
Grande festa ad Acquedolci per i cento giorni dell’elezione a sindaco di Alvaro Riolo, impiegati inoltre Tir come speciali misure anti terrorismo. Una decina di motrici di Tir sono è stata collocata da una parte all’altra della carreggiata, nella centralissima via Ricca Salerno (chiusa al transito veicolare ) ed in corrispondenza degli accesi laterali, a protezione della sicurezza della manifestazione pubblica organizzata dall’amministrazione comunale in occasione dei cento giorni dall’elezione del neo sindaco e della sua squadra, lo scorso giugno.
La misura “ straordinaria” è stata adottata a seguito di un esposto presentato ai carabinieri della locale stazione “che poneva dubbi sulla legittimità della location scelta, nonché principale arteria cittadina , proprio in virtù delle norme di sicurezza anti terrorismo”.
Migliaia di cittadini hanno partecipato all’evento culminato con l’esibizione del duo comico Toti e Totino, musica dal vivo e comizio del primo cittadino Riolo, durante il quale ha ringraziato i dipendenti comunali, la sua coalizione, i cittadini : “Molti sono stati i traguardi raggiunti, tra cui il superamento della grave emergenza idrica, che ha attanagliato la città e, superata grazie all’attivazione di cinque nuove pozzi e di una mega auto cisterna di 36 mila litri, tanti ancora ne rimangono, ma la soddisfazione più grande è aver recuperato in soli 100 giorni il rapporto con il paese ed aver riportato un clima di serenità e ottimismo che mancava ormai da anni”.
Il sindaco Riolo in occasione della crisi idrica ha inoltre attivato insieme agli altri amministratori l’iniziativa “ Notte Blu”. Uno stand è stato allestito in piazza Giovanni Paolo, per raccogliere le richieste di approvvigionamento idrico degli abitanti, nelle fasce orarie in cui i dipendenti comunali erano fuori servizio.