Il primo Consiglio comunale di Acquedolci, insediato dopo le elezioni del 12 giugno, che ha visto la vittoria del sindaco Alvaro Riolo, ha eletto Giuseppe Salerno nuovo Presidente del Consiglio e Vicepresidente Lucia Scaravilli. Il neo presidente ha ricevuto 7 voti del suo gruppo con 4 schede bianche del gruppo di minoranza e un voto è andato all’ex sindaco Ciro Gallo che ha ottenuto lo scranno e sarà il leader dell’opposizione.
Al termine della seduta sono giunte le dimissioni del consigliere Salvatore Ricca che ha esercitato il diritto di opzione dopo essere stato nominato Vicesindaco nei giorni scorsi. Le dimissioni di ricca aprono adesso lo spazio alla prima surroga in Consiglio con l’ingresso di Marianna Bordonaro.
Il primo cittadino ha proceduto alla nomina di un ulteriore assessore, Giuseppe Reitano, che riceve le deleghe allo Sport e Turismo; Commercio; Artigianato; Attività Produttive; Servizi Demografici; Servizi Cimiteriali e Delega al P.U.D.M. Reitano è stato assessore dal 2017 nelle medesime materie oggetto del nuovo incarico. In attesa del completamento della squadra assessoriale che sarà definita entro luglio, rimarranno nella competenza del Sindaco le materie non ancora delegate.