Mancano solo due giorni allo start ufficiale della XII° Mezza Maratona Città di Capo d’Orlando, gara nazionale tappa bronze Fidal, in programma il prossimo 20 maggio 2023 che si svolgerà unica nel suo genere in notturna, con start alle ore 19.00.
Il numero di quasi 500 iscritti premia l’impegno della A.S.D. Podistica Capo d’Orlando, pronta a servire le distanze competitive e le categorie giovanili, tutte insieme capaci di rispondere alle esigenze e ai desideri di runner di tutte le età. Due le distanze competitive: mezza maratona e 10.5 K, inoltre all’interno della manifestazione si svolgerà il Cds Provinciale e individuale promozionale destinato alle categorie giovanili, con start dalle ore 17.00. Confermato il tracciato ad anello, con partenza ed arrivo sul lungomare all’altezza del Cineteatro, il percorso svelerà ai partecipanti tutta l’anima di Capo d’Orlando, sia quella metropolitana con un parte del percorso inserita nel cuore della cittadina, sia il meraviglioso lungomare Andrea Doria che verrà corso per intero dai partecipanti.
Ma oltre il cuore agonistico della corsa, quest’anno l’evento si caratterizzerà per la partnership con l’Associazione “NoLimits” che supporta la manifestazione e alla quale verranno devoluti parte dei proventi derivanti dall’iscrizione degli atleti, L’ASD Podistica Capo d’Orlando, ringrazia tutti coloro che hanno reso possibile l’organizzazione dell’evento, in particolare il Comune di Capo d’Orlando, la Polizia di Stato, la Polizia Locale, il Gruppo Comunale di Protezione Civile e l’Associazione Rangers di Brolo. Queste le top news della Mezza Maratona Città di Capo d’Orlando numero 12:
• Il percorso, lungo 5,250 chilometri per giro, presenterà il tracciato ad anello, con partenza e
arrivo dinnanzi al Cineteatro “Rosso di San Secondo” sul lungomare orlandino. Entrerà poi
nel cuore della della cittadina nella Via Roma, Via Vittorio Veneto e Via Libertà per poi
tornare sul Lungomare Andrea Doria che verrà percorso per intero fino via Torrente Forno.
Il percorso è sostanzialmente piatto.
• Novità per quanto riguarda le medaglie che sono state realizzate dalla “DalMas Italia”
azienda dal 1978 leader del settore e rappresentano stilizzato il braccio corazzato e la spada
del Paladino simbolo di Capo d’Orlando;
• Al fianco della Mezza Maratona Città di Capo d’Orlando ci sono importanti aziende, in
particolare si ringraziano: IRRITEC, Bio Group – Medical System, ARD Discount e
Decathon sostenitori e sponsor della manifestazione;