Alcara Li Fusi, al via la Festa religiosa di San Nicolò Politi
Per il secondo anno consecutivo, le celebrazioni della festa di San Nicolò Politi, ad Alcara Li Fusi, risentono delle restrizioni imposte per il Covid-19. La tradizionale processione è stata anche quest’anno annullata ma si celebreranno le funzioni religiose.
Ecco il programma:
SABATO 1 MAGGIO
Ore 18,30: Celebrazione della Santa Messa in Chiesa Madre (durante la Messa è previsto il rito dell’aspersione dei fedeli con l’Acqua Santa)
DOMENICA 2 MAGGIO
Durante la giornata la “Banda Orchestra Siciliana” dei Fratelli Marino eseguirà marce sinfoniche, in maniera statica, nelle piazze principali del paese;
Ore 19,00, Chiesa Madre: Celebrazione del Vespri di San Nicolò.
LUNEDI’ 3 MAGGIO
Durante la giornata il Corpo Bandistico Municipale “Giuseppe Verdi” eseguirà marce sinfoniche, in maniera statica, nelle piazze principali del paese;
Ore 8,00: Santa Messa in Chiesa Madre (alla fine: Benedizione con la Reliquia del Santo);
Ore 11,00: Santa Messa in Chiesa Madre (alla fine: Benedizione con la Reliquia del Santo);
Ore 18,00: Santa Messa in Chiesa Madre (alla fine: Benedizione con la Reliquia del Santo;
Ore 19.00: Sorteggio dei Premi;
Ore 20,00: Celebrazione della Liturgia di ringraziamento a San Nicolò Politi in Chiesa Madre.
Tutte le celebrazioni verranno trasmesse in streaming in diretta sulla pagina Facebook “San Nicola Politi – Alcara Li Fusi – Me” e sul Canale Youtube “San Nicolò Politi Alcara Li Fusi”.
La mattina del 3 maggio, a partire dalle ore 9,00, sarà possibile per i fedeli portare in Chiesa Madre I Lazzuna che saranno legati alla vara.