Per il secondo anno consecutivo, le celebrazioni della festa di San Nicolò Politi, ad Alcara Li Fusi, risentono delle restrizioni imposte per il Covid-19. La tradizionale processione è stata anche quest’anno annullata ma si celebreranno le funzioni religiose.
Ecco il programma:
SABATO 1 MAGGIO
Ore 18,30: Celebrazione della Santa Messa in Chiesa Madre (durante la Messa è previsto il rito dell’aspersione dei fedeli con l’Acqua Santa)
DOMENICA 2 MAGGIO
Durante la giornata la “Banda Orchestra Siciliana” dei Fratelli Marino eseguirà marce sinfoniche, in maniera statica, nelle piazze principali del paese;
Ore 19,00, Chiesa Madre: Celebrazione del Vespri di San Nicolò.
LUNEDI’ 3 MAGGIO
Durante la giornata il Corpo Bandistico Municipale “Giuseppe Verdi” eseguirà marce sinfoniche, in maniera statica, nelle piazze principali del paese;
Ore 8,00: Santa Messa in Chiesa Madre (alla fine: Benedizione con la Reliquia del Santo);
Ore 11,00: Santa Messa in Chiesa Madre (alla fine: Benedizione con la Reliquia del Santo);
Ore 18,00: Santa Messa in Chiesa Madre (alla fine: Benedizione con la Reliquia del Santo;
Ore 19.00: Sorteggio dei Premi;
Ore 20,00: Celebrazione della Liturgia di ringraziamento a San Nicolò Politi in Chiesa Madre.
Tutte le celebrazioni verranno trasmesse in streaming in diretta sulla pagina Facebook “San Nicola Politi – Alcara Li Fusi – Me” e sul Canale Youtube “San Nicolò Politi Alcara Li Fusi”.
La mattina del 3 maggio, a partire dalle ore 9,00, sarà possibile per i fedeli portare in Chiesa Madre I Lazzuna che saranno legati alla vara.