Allerta meteo in Sicilia, chiuse le scuole della provincia di Messina

Il Dipartimento Regionale di Protezione civile ha diramato un bollettino di avviso (N. 19297) di rischio idrogeologico e idraulico per condizioni meteorologiche avverse per l’area geografica tirrenica messinese, relativamente a domani venerdì 25 ottobre 2019.

Il livello di allerta diramato per la giornata di domani è “rosso”, sia per rischio idrogeologico che per rischio idraulico, con corrispondente stato di allarme. Al momento, da quanto si evince dai comunicati ufficiali, saranno chiuse, oltre a quelle di Barcellona, le scuole di Capo d’Orlando, Milazzo, Patti, Brolo, Floresta, San Salvatore di Fitalia, Castell’Umberto, Sinagra, Spadafora Terme Vigliatore e Villafranca.

Tutte le scuole di ogni ordine e grado di Troina, escluso l’asilo nido, domani, rimarranno chiuse a scopo preventivo ed a salvaguardia della pubblica e personale incolumità dei cittadini e degli studenti, per le abbondanti precipitazioni temporalesche attese a partire dalle prossime ore in tutta la Sicilia orientale. Lo dispone un’ordinanza del sindaco Fabio Venezia, appena emanata a seguito dell’allerta meteo giunta dalla Protezione Civile Regionale.

Share
Pubblicato da
Carla Lopes