Arrestati a Reitano due venditori ambulanti per spaccio di droga

Nell’ambito di un servizio di controllo del territorio, i Carabinieri della Compagnia di Mistretta hanno arrestato in flagranza di reato due venditori ambulanti originari di Palermo, un padre di 53 anni e suo figlio di 31 anni. I due, già noti alle forze dell’ordine, sono stati accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’arresto è avvenuto nel Comune di Reitano, dove i due si trovavano a bordo della loro station wagon, apparentemente intenti a cercare un luogo adatto per la vendita dei loro prodotti ortofrutticoli. Durante un controllo, i militari hanno notato il comportamento sospetto e nervoso dei due, decidendo così di effettuare una perquisizione personale e del veicolo.

La verifica ha portato al ritrovamento di un panetto di hashish confezionato sottovuoto, del peso complessivo di oltre 100 grammi, nascosto tra i prodotti ortofrutticoli trasportati, tra cui carciofi, patate e broccoli. La sostanza stupefacente è stata immediatamente sequestrata e inviata al R.I.S. di Messina per le analisi di laboratorio.

I due fermati sono stati condotti presso la caserma dei Carabinieri, dove sono stati formalmente arrestati. Successivamente, dopo le consuete formalità di rito, sono stati posti agli arresti domiciliari, in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria.

Share
Pubblicato da
Redazione