Asp Messina, La Paglia: “Al via incontri con sindaci della provincia”

L’ASP di Messina ha già iniziato una serie di incontri programmati con tutti i sindaci di tutta l’Area Metropolitana per condividere scelte sinergiche finalizzate alla gestione condivisa dell’emergenza pandemica.

Ieri presso la sede della direzione generale il primo fruttuoso incontro con una delegazione di primi cittadini dell’area jonica, e la pianificazione degli interventi mirati; domani a seguire gli incontri con i sindaci dei distretti sanitari dei Nebrodi, di  Milazzo e Barcellona, a seguire anche Patti e le Isole Eolie.

“Credo sia fondamentale – commenta il direttore generale Paolo La Paglia mettere in comune tutte le risorse disponibili tra le istituzioni, raggruppate per distretto di appartenenza ai fini di ottimizzare gli interventi; ringrazio tutti i Sindaci che immediatamente hanno aderito all’invito, aiutandoci a focalizzare meglio le istanze dei cittadini e le necessità dei propri territori”.

Intanto i 19 Sindaci del Distretto Socio Sanitario di S. Agata Militello hanno tramesso una nota agli organi competenti affinché venga con urgenza convocata una unità di crisi in merito all’emergenza Covid-19. L’assessore regionale Bernadette Grasso ha già comunicato che domani alle 11.00 all’ASP di Messina ci sarà un tavolo tecnico con delegazione sindaci distretto sanitario 31. In quella sede saranno rappresentate tutte le proposte più volte avanzate dai sindaci in merito ad una fattiva e sinergica collaborazione che possa dare supporto amministrativo al sistema sanitario in affanno.

Share
Pubblicato da
Redazione