Australia, manca la carta igienica: giornale stampa inserto da usare in bagno
L’incubo degli australiani è quello di rimanere senza carta igienica. Così la paura del Coronavirus ha fatto esaurire i rotoli. Ma gli australiani non hanno bisogno di fare scorta di rotoloni. La maggior parte della carta è prodotta dentro i confini nazionali e difficilmente rischia di svanire in questa fase dell’epidemia del virus. Se adesso scarseggia, è perché orde di compratori ne stanno prendendo più di quanto avrebbero bisogno.
E così Nt News, giornale satirico di Darwin, ha pensato di contribuire a modo suo a questa bizzarra carenza. Ha stampato un’edizione speciale con un inserto di otto pagine con le linee tratteggiate, che possono essere staccate e usate come carta igienica. “Sì, in effetti, lo abbiamo fatto”, ha twittato Nt News postando un mini video che mostra lo sfoglio dell’inserto.
YES, WE ACTUALLY DID PRINT IT #toiletpapercrisis pic.twitter.com/jusP50ojYu
— The NT News (@TheNTNews) March 4, 2020
L’editore di Nt News, Matt Williams, ha detto al Guardian Australia, che “l’edizione sta andando molto bene. E certamente non è un’edizione di merda”. “Siamo un giornale conosciuto in tutto il mondo – ha detto – che capisce le esigenze dei suoi lettori”.
I produttori australiani di carta igienica hanno dovuto aumentare la produzione per far fronte all’enorme domanda e le fabbriche Kimberley-Clark lavorano 24 ore al giorno. Il direttore generale di Australian Bidet, Randall Cadby, ha detto che l’azienda è inondata di chiamate ed email.