Bimba rischia di soffocare, salvata da un fruttivendolo a Caronia Marina
La prontezza d’animo, il coraggio, probabilmente solo l’istinto paterno di un uomo che oggi è l’eroe del giorno per avere salvato la vita a una bambina di quasi tre anni, a Caronia Marina.
Il fruttivendolo Nunzio Musarra, padre di una bimba di pochi mesi, passava da quella zona per caso, con il suo camioncino. A un certo punto ha visto arrivare una donna indiana, che lavora come badante presso un’anziana, con la figlia in braccio e comprensibilmente in preda al panico perché la piccola stava soffocando per via della curvatura di un bastone che si era incastrata nella sua gola. È a questo punto che Nunzio è intervenuto, mantenendo la calma. Un paio di manovre e finalmente è riuscito a liberare la gola della bambina che intanto stava diventando cianotica e che finalmente è tornata a respirare.
Intanto, sul posto giungeva un’ambulanza del 118 che trasportava la piccola in ospedale per tutti gli accertamenti del caso. Fortunatamente, è stata dimessa subito dopo con soltanto qualche graffio alla gola e alla bocca ed ha potuto così riabbracciare la sua mamma.