Bruno Natale nuovo direttore del Distretto Socio Sanitario D29
Il Distretto Socio – Sanitario D29, del quale fanno parte i Comuni di Mistretta, Santo Stefano di Camastra, Tusa, Pettineo, Castel di Lucio, Motta D’Affermo e Reitano, ha un nuovo direttore. Si tratta di Bruno Natale, classe 1963, originario di Galati Mamertino, fino a ieri responsabile del Distretto di Lipari.
Il dottore Natale succede al direttore Mario Portera, in pensione da qualche anno. A reggere le sorti del Distretto, dal pensionamento di Portera ad oggi, la dottoressa Liria di Maria, un vero è proprio punto di riferimento per il territorio.
Natale, da oggi, ha in mano le redini del Distretto Sanitario D 29, un’articolazione organizzativo-funzionale concepita allo scopo di garantire un sistema di intervento sanitario efficace e fornire una risposta immediata ai bisogni sanitari della popolazione.
Il Distretto di Mistretta assicura i servizi di assistenza primaria relativi alle attività sanitarie e socio-sanitarie nonché il coordinamento delle proprie attività con quelle dei dipartimenti e dei presidi ospedalieri. Un modello integrato di servizi, di livelli di assistenza e di prestazioni, inserito in un territorio con determinate caratteristiche socio-sanitarie e che garantisce la risposta al bisogno di salute dei cittadini.
A lui l’augurio più vivo e cordiale dalla Redazione di Nebrodi News con l’auspicio e che riesca a valorizzare tutti i Servizi Distrettuali volti a beneficio delle popolazioni che è chiamato a servire.