Capizzi, emergenza Covid: salgono a 10 i positivi accertati
Salgono a 10 i casi positivi accertati da Covid 19 a Capizzi. Lo rende noto il sindaco Leonardo Giuseppe Principato Trosso con una diretta Facebook. Nel Comune dei Nebrodi i casi erano 6, adesso sono 4 in più.
Principato Trosso ha disposto la sospensione del mercato settimanale e di tutte le eventuali manifestazioni pubbliche programmate, il divieto assoluto di assembramento e la chiusura degli uffici comunali, attivando le modalità di lavoro agile.
Inoltre ha deciso la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, dal 12 al 16 ottobre, in attesa di acquisire la mappatura dei contatti dei soggetti risultati positivi, invitando il dirigente scolastico ad attivare la DAD.
Per i parrucchieri è stato disposto, invece, di operare previa prenotazione, evitando assembramenti nelle sale d’attesa. Stretta anche sulle regole di utilizzo delle mascherine e di congentamento per l’accesso ai locali commerciali aperti al pubblico. Attivato anche il COC. Inoltre per gli studenti pendolari, il sindaco ha invitato studenti e dirigenti degli istituti fuori sede ad attivare la DAD.
Pubblicato da Comune di Capizzi su Domenica 11 ottobre 2020