Capizzi, emergenza Covid: sono 6 i positivi accertati

Ai quattro positivi, di cui avevamo parlato stamattina, oggi se ne aggiunti altri due. Dunque sale a sei il numero dei contagiati a Capizzi, che da tampone rapido avevano appreso di essere positivi.

Nel tardo pomeriggio l’Unità Speciale di Continuità Assistenziale ha raggiunto il centro nebroideo per eseguire sugli stessi il tampone faringeo di riscontro e screen di prevenzione anche per il resto dei familiari conviventi. Sono stati tanti i capitini, nelle giornata odierna, a recarsi presso laboratori privati per sottoporsi al test. Fortunatamente i positivi accertati, finora, sono stati solo due

Tutto sarebbe partito da un soggetto che accusava uno stato febbrile da giorni, scambiato per comune influenza, che avrebbe contagiato il resto della famiglia. Oggi è stato disposto il trasferimento al Policlinico di Messina di un componente della famiglia a causa della febbre. Adesso il paziente, una donna sulla cinquantina, si trova in isolamento. Il resto dei contagiati sono tutti asintomatici e stanno bene.

E’ già iniziata la mappatura dei soggetti che sono stati a contatto con i casi positivi. Presto molti altri tamponi verranno effettuati ad altri membri della comunità. Il sindaco Leonardo Giuseppe Principato Trosso, raccomanda collaborazione e ribadisce di fare sempre uso di mascherine e osservare il distanziamento sociale imposto dalle direttive sanitarie.

Share
Pubblicato da
Giuseppe Salerno