Capo d’Orlando, pagato uno stipendio arretrato ai dipendenti comunali

di Redazione
05/05/2020

Sul ritardo nel pagamento degli stipendi ai dipendenti del Comune di Capo d’Orlando il sindaco Franco Ingrillì ha annunciato di aver pagato uno dei tre stipendi arretrati.

“Stamattina abbiamo disposto il pagamento di uno dei tre stipendi arretrati. Uno sforzo notevole che testimonia la nostra determinazione nel risolvere i problemi, a fronte di una congiuntura economica decisamente sfavorevole. Ringrazio i dipendenti che, con serietà e dedizione, hanno lavorato in un contesto sicuramente difficile. Noi remiamo in direzione di Capo d’Orlando, delle famiglie, delle imprese: vorrei che anche i sindacati facessero lo stesso, rivolgendo le loro pressioni alle istituzioni regionali e nazionali per aiutare i Comuni, non solo il nostro ovviamente, con contributi e agevolazioni. Non vogliamo essere soli in una battaglia che è di tutti e da cui dipende il benessere di tante famiglie”.

Il primo cittadino ha risposto alla nota della responsabile organizzativa della Cisl Fp Messina, Giovanna Bicchieri e il responsabile contrattazione Giovanni Coledi, che hanno scritto al sindaco per il mancato pagamento di tre mensilità e del salario accessorio ai dipendenti dell’Ente chiedendo che “si apra immediatamente un tavolo tecnico di confronto sulla situazione economico-finanziaria del Comune di Capo d’Orlando”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.