Capo d’Orlando, stipendi non pagati al Comune: l’ira dei sindacati
Nuovo capitolo della vertenza dei dipendenti comunali di Capo d’Orlando che reclamano gli stipendi arretrati. La FP Cgil di Capo d’Orlando ha inviato una nota, a firma del segretario provinciale FP Nino Pizzino e del segretario generale FP Cgil Ciccio Fucile, al Governo nazionale.
La nota, inviata anche ai vertici regionali e ai Ministeri della Pubblica amministrazione ed Economie e delle Finanze nonché alla Procura generale della Corte dei conti della Sicilia, lamenta, come anticipato, “il mancato pagamento delle retribuzioni di febbraio e marzo 2022 e la cronica incertezza, che si protrae ormai da anni, della regolare ed ordinaria corresponsione della retribuzione dei dipendenti”.
“Tutto questo ha reso tutti i dipendenti del Comune di Capo d’Orlando, economicamente e socialmente PRECARI e privi della propria DIGNITA’ e LIBERTA’, perché costretti a vivere la propria condizione e quella delle proprie famiglie, in condizioni di gravissimo disagio e nell’incertezza economica più assoluta” si legge nella nota della FP CGIL.