Capri Leone, approvati atti per l’adozione del bilancio di previsione
Si è svolto ieri sera a Capri Leone il consiglio comunale. La seduta prevedeva principalmente l’approvazione degli atti propedeutici all’imminente adozione del bilancio di previsione 2021.
Fra i punti all’ordine del giorno il piano triennale delle opere pubbliche, che comprende, fra i tanti progetti finanziati, la Città dei Ragazzi, il restauro dell’antica chiesa della Madonna del Rosario (al centro di Rocca), il completamento della Riqualificazione del Centro Storico, e l’efficentamento energetico della Pubblica Illuminazione di tutto il territorio comunale.
“In un momento di evidente difficoltà per le amministrazioni di tutti gli enti locali – dichiara il sindaco Filippo Borrello – che ha costretto diversi comuni ad aumentare le imposte per riuscire ad assicurare almeno i servizi essenziali, siamo riusciti a mantenere inalterate le proprie tariffe.
Inoltre, per dare un segnale positivo in un periodo difficile, e per creare un minimo di incentivo alla ripresa nel campo dell’edilizia, sono stati dimezzati gli oneri di costruzione per la ristrutturazione e le opere da realizzare sugli immobili già esistenti. Un primo passo in un settore importante che potrebbe non rimanere isolato”.