Caronia, Antonietta Agostino eletta presidente del Consiglio comunale
Si è svolto questa mattina, presso la Sala Consiliare di Palazzo Cangemi, il primo Consiglio Comunale di Caronia della nuova Amministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Cuffari. La seduta è convocata dal presidente del Consiglio uscente Santina Abate Sigra. Esaminate le condizioni di eleggibilità e constatate l’assenza di cause ostative si è proceduto con il giuramento e l’insediamento dei consiglieri eletti.
A guidare il Consiglio Comunale sarà Agostino Maria Antonietta, eletta alla seconda votazione con 8 voti favorevoli e 4 contrari. Stefania Mazzara sarà invece la sua vice. Per quanto riguarda le surroghe, i neo assessori Santina Miragliotta e Salvatore Terribile, eletti consiglieri, si sono dimessi optando per la nomina in Giunta. A loro subentrano i consiglieri Rosario Folisi e Salvatore Scozzaro, rispettivamente primo e secondo dei non eletti. Infine si è svolto il giuramento del sindaco Giuseppe Cuffari che successivamente ha presentato al Consiglio la nuova Giunta.
Purtroppo non è stato possibile per la cittadinanza seguire in diretta streaming la seduta. Come già anticipato dal primo cittadino sulla pagina Facebook istituzionale del Comune di Caronia, tale modalità non è prevista dall’attuale regolamento. Il sindaco ha però preso l’impegno di adoperarsi per introdurre quanto prima una modifica in tal senso.