Caronia, Collura si ritira: ipotesi Magistro candidato sindaco
L’Avvocato Giuseppe Collura, ex primo cittadino di Caronia, ha deciso ritirare la sua candidatura a sindaco alle prossime amministrative e ha deciso di lasciare liberi coloro che lo hanno sostenuto per aderire a un progetto diverso ma con gli stessi valori.
Nel piccolo Comune al momento l’unico che ha ufficializzato la sua corsa è l’imprenditore Giuseppe Cuffari con la lista “Finalmente Caronia”. Tra quelli che avevano sostenuto il progetto Collura c’è il Movimento Attiva Caronia, guidato dalla coordinatrice cittadina Sonia Serraino. Da questo momento le ipotesi per il Movimento dunque sono due o che presenti la candidatura di Alessandro Magistro, caronese e coordinatore per la provincia di Messina di Attiva Sicilia, o di un’alleanza con una lista esistente per evitare frazionamenti.
“L’Avvocato Giuseppe Collura – commenta Magistro – è un uomo che Caronia ha sempre apprezzato, il suo passo indietro è comunque un atto di coraggio e di grande umiltà che ha sempre dimostrato durante il suo percorso lungo e di di esperienza, lo ringrazio a nome mio e di tutto il gruppo per i preziosi consigli che ci ha rivolto”.