Caronia, consegnati i lavori di consolidamento del centro storico

di Redazione
13/08/2024

Sono stati consegnati lo scorso 9 agosto i lavori di consolidamento del centro abitato, tratto costone ovest attesi da 30 anni. Grazie ai fondi del Patto per il Sud, l’opera di consolidamento del centro abitato, nel tratto di costone lato Ovest a valle delle vie Impero e Tasso e della zona a monte della scuola elementare di Caronia centro, era stato finanziato. L’importo complessivo era di 3.262.931,64 euro.

La consegna è avvenuta nel Palazzo Municipale alla presenza del sindaco Giuseppe Cuffari, del responsabile dell’Area Tecnica e R.U.P. Ing. Alfredo Lentini, del direttore dei lavori Ing. Giovanni Di Fisco, del direttore tecnico per la sorveglianza archeologica Emanuele Canzonieri e della ditta esecutrice Diva srl.

“Esprimiamo grande soddisfazione, poiché dopo tantissimi anni siamo riusciti a sbloccare l’iter dell’ennesima opera pubblica ferma al palo – ha affermato il primo cittadino di Caronia. E’ stato davvero complicato, poiché abbiamo dovuto ricostruire tutti gli atti amministrativi e tecnici che si sono succeduti nel tempo. Come avvenuto per le altre opere pubbliche bloccate, abbiamo lavorato incessantemente per dare alla collettività risposte concrete.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.