Caronia Marina, a Piazza Nunziatella mai inziati i lavori di manutenzione

È già passato un anno ma a Piazza Nunziatella, contrariamente alle rassicurazioni del sindaco di Caronia, Antonino D’Onofrio, nulla è cambiato. La villetta comunale che rappresenta un biglietto da visita per Marina – trovandosi in una zona centrale all’uscita della stazione Ferroviaria, vicino alle scuole elementari, vicino la Piazza S. Giuffrida, sede di manifestazioni civili e religiose, e vicino alla Chiesa di Maria S S.Annunziata – si presenta in uno stato di abbandono, degrado e pericolosità peraltro senza alcun tipo di segnalazione.

Erbacce, aiuole incolte, arbusti, fogliame per terra, scale praticamente non utilizzabili, ringhiera rotta, senza che ci sia alcun divieto di accesso. Era il 21 maggio 2020 quando il primo cittadino, al nostro giornale, annunciava che entro 10 giorni sarebbero partiti i lavori di manutenzione straordinaria, con arredo urbano, della piazza.

L’unica parte della villa Comunale che si presenta bonificata è curata solo grazie all’impegno ed al volontariato dei gestori di un’ attività commerciale – il bar Catanzaro -, che durante la stagione estiva utilizzano il suolo pubblico prospiciente alla struttura per svolgere all’aperto la loro attività.

Pensiamo che non sia ammissibile che in un paese a vocazione turistica un’amministrazione comunale non riesca a garantire la manutenzione costante degli spazi verdi pubblici e all’inizio della stagione estiva Caronia mostri questa immagine di degrado.

Share
Pubblicato da
Redazione