Caronia, piazza Idria rimarrà intitolata alla Madonna dell’Odigidria

di Carla Lopes
16/11/2023

La piazza dedicata alla Madonna dell’Odigidria, a Caronia, che l’Amministrazione Cuffari aveva pensato di intitolare al geom. Salvatore Scurria, ex sindaco del comune nebroideo, non subira alcun cambio di toponimo.

Lo ha annunciato ieri sera ai propri cittadini, con una diretta Facebook, sindaco Giuseppe Cuffari scrivendo la parola fine ad una polemica interna al Comune che tanto ha fatto discutere e che tanto è stata dibattuta anche sui social. “La piazza antistante al palazzo municipale continuerà a chiamarsi piazza Idriaspiega Cuffari – anche per la volontà della famiglia Scurria di rinunciare all’intitolazione al loro congiunto scomparso”.

Sincera gratitudine per l’iniziativa esprime comunque l’assessore comunale Nino Scurria, unitamente a tutta la propria famiglia, nei confronti dell’Amministrazione che aveva pensato, con tale gesto, tenere vivo il ricordo dell’indimenticato primo cittadino caronese. “Riteniamo che la scelta del luogo – scrive l’assessore Scurria – abbia determinato sin troppe e strumentali discussioni da cui discende la necessità di soprassedere sulla questione”.  Un nuovo luogo verrà individuato e intitolato al geom. Scurria, annuncia Cuffari subito dopo aver dato lettura dell’istanza di rinuncia presentata dell’assessore.   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.