Non si fa attendere la replica del primo cittadino di Caronia, Giuseppe Cuffari il quale, sulla polemica scoppiata per la mancata compartecipazione da parte del Comune di Caronia alla spesa sulla mensa scolastica all’interno del piccolo centro, alimentata da diversi genitori di alunni che frequentano l’Istituto Comprensivo e sostenuta dalla presidente del Consiglio comunale e dal Gruppo di opposizione, dice la sua
“Riguardo alla mancata approvazione della mozione riguardante il servizio mensa, l’Amministrazione ricorda ai consiglieri di minoranza che nel bilancio di previsione non è stato possibile inserire le somme relative allo stesso, anche poiché l’Ente risulta strutturalmente deficitario a causa della gestione delle precedenti amministrazioni.
Quanto invece alla posizione assunta dagli stessi consiglieri Nibali Lupica Salvatore, Fasolo Antonella e Fortunato Teresa si prende atto di come in due anni di opposizione non siano riusciti ad esprimere alcun atto valido e concreto e solo adesso con la guida del più esperto presidente del consiglio Prof. Mariantonia Agostino, divenuta ormai il vero capo dell’opposizione, riescono ad abbozzare qualche mozione.
Risulta inoltre di tutta evidenza come lo stesso presidente del consiglio prof. Mariantonia Agostino non interpreti il proprio ruolo in maniera neutrale rispetto alle diverse forze politiche, tanté che nell’ultimo consiglio comunale è stata la prima firmataria di una interrogazione rivolta al Sindaco, e di come i consiglieri di minoranza Nibali Lupica, Fasolo e Fortunato vedano in Lei una guida alla loro finora lacunosa azione politica di opposizione. Voglio in ultimo ricordare – conclude il sindaco Cuffari – che l’Amministrazione che ho l’onore di guidare, parlando di scuole, in due soli anni di governo ha compiuto dei veri e propri “miracoli”: ha aperto il polo scolastico, comprato un altro scuolabus e riattivato il servizio”