Caronia presto avrà un’area fitness outdoor inclusive aperta a tutti
Il Comune di Caronia presto realizzerà un’area fitness outdoor inclusive, al fine di favorire l’attività sportiva all’aperto e riqualificare il contesto urbano.
Al piccolo Comune dell’area nebroidea è stato concesso un contributo per l’anno 2022 di € 31.531,50, per la realizzazione dell’area fitness da realizzare nella frazione di Marina di Caronia, formata da strutture e da attrezzi per sportivi in cerca di allenamento, per giovani in cerca di divertimento, per anziani in cerca di quotidiana attività salubre , oltre ad attrezzature per la fruizione da parte dei disabili.
L’Amministrazione comunale ha preso atto del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 171uglio 2020, pubblicato sulla G.U. n. 36 supplemento n. 244 del 2 ottobre 2020, avente ad oggetto: Modalità̀ di assegnazione del contributo di 75 milioni di euro, per ciascuno degli anni dal 2020 al 2023, ai comuni situati nel territorio delle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia, da destinare a investimenti in infrastrutture sociali;
“L’installazione di un complesso ginnico strutturato è adatto a persone di tutte le età ed è capace di unire la voglia di fare sport al desiderio di socialità – afferma la presidente del Consiglio comunale Antonietta Agostino, che in prima persona si è spesa, unitamente all’Amministrazione comunale, per eseguire gli adempimenti necessari per l’ottenimento del contributo. Lo scopo è creare uno spazio di vita e socialità dove vivere al meglio le proprie passioni – conclude l’ Agostino. Quest’area fitness, è un incentivo allo sport ma anche un invito allo stare all’aria aperta in un contesto di grande tranquillità”