Caso Barbagallo, eseguita l’autopsia sul 33enne: oggi i funerali

di Teresa Frusteri
29/05/2024

E’ stata eseguita lunedì sera al Papardo di Messina l’autopsia sul corpo di Salvatore Barbagallo, il 33enne di Torrenova vittima di un incidente stradale avvenuto nella notte fra domenica e lunedì della scorsa settimana, a Sant’Agata Militello. L’esame autoptico, su incarico della Procura di Patti, è stato eseguito dalla dottoressa Daniela Sapienza e il dott. Giovanni Crisafulli, medico legale, è stato nominato quale consulente tecnico dalla famiglia del giovane con in testa il padre, vigile urbano in servizio al comune di Torrenova. L’avvocato Massimiliano Fabio, anch’egli nominato dalla famiglia Barbagallo, ha presentato un esposto alla Procura di Patti per fare chiarezza sulle cause del sinistro a quanto pare autonomo.

La salma dello sfortunato Tore, come veniva chiamato dagli amici, si trova nella chiesa di Maria Santissima Addolorata per la veglia e i funerali si celebreranno nell’odierna giornata, alle ore 17, nella chiesa di San Pietro. Il sindaco Salvatore Castrovinci ha proclamato il lutto cittadino.

L’incidente è avvenuto sulla Strada Provinciale 162 bis a Sant’Agata Militello. Il giovane, intorno alle 2,30 mentre viaggiava a bordo di un motociclo sulla litoranea in direzione Messina, nel tratto compreso tra Villa Falcone-Borsellino ed un ristorante, avrebbe perso il controllo della sua moto e finendo, per cause in corso di accertamento, contro le recinzioni di un cantiere lavoro. Finito a terra, il centauro è stato sbalzato a diversi metri di distanza battendo violentemente la testa. Sul posto accorse un’ambulanza del 118, constatata la gravità della situazione Salvatore Barbagallo venne trasferito con l’elisoccorso al Trauma Center di Villa Sofia a Palermo ma decedendo, dopo essere stato sottoposto ad un disperato intervento chirurgico, a distanza di tre giorni. Con un grande gesto di solidarietà i familiari di Salvatore hanno dato l’autorizzazione alla donazione degli organi, prelevati prima di procedere all’esame autoptico disposto dalla Procura di Patti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.