Il Comune di Castel di Lucio ha assegnato 4 borse di studio agli studenti residenti che, nel corso dell’anno scolastico 2022/23, hanno conseguito la media dei voti più alta. “Mettete i vostri talenti al servizio della comunità” ha detto loro il primo cittadino di Castel di Lucio, Pippo Giordano, mentre consegnava il riconoscimento.
Presenti alla cerimonia l’assessore alla cultura Severina Mammana, la dirigente scolastica dell’IC di Tusa, Antonietta Emanuele, le insegnati di scuola secondaria di primo grado e scuola primaria, Giuseppina Oreste e Rita Sacco, il parroco don Carmelo Lipari e la responsabile della biblioteca comunale, Caterina Amato, che per l’occasione ha moderato la manifestazione.
Gli studenti premiati sono stati: per la scuola secondaria di primo grado, Fabiola Iudicello e Stefano Franco; per la scuola secondaria di secondo grado, Marylucy Giordano; per aver conseguito la laurea magistrale in Scienze della Nutrizione Umana con la votazione 110/110 e lode, Marco Calanni Macchio.
” Dobbiamo puntare sulla lettura che è alla base della cultura e della crescita personale – ha affermato il primo cittadino Pippo Giordano. La crescita personale si riflette inevitabilmente sulla comunità, per questo stasera viene premiato il merito. Le persone che meritano sono quelle che non si fermano a quello che sono, che decidono di superarsi facendo lo sforzo di andare oltre, attraverso il duro lavoro, lo studio, i sacrifici “.