Castel di Tusa: cucina, musica e divertimento si incontrano

di Nicoletta Dimarco
27/07/2024

Ha avuto inizio ieri, venerdì 26 luglio, la prima edizione dell’evento “Notti di Gusto – Street Food” la kermesse che a Castel di Tusa, fino a domenica 28 luglio, nella cornice del suggestivo lungomare in Viale Europa Unita, celebra le eccellenze gastronomiche siciliane, prodotti tipici e piatti tradizionali, ma non solo; tra gli stand installati sarà possibile gustare anche piatti provenienti da altre regioni o da contaminazioni internazionali.

L’evento è promosso dal Comune di Tusa ed inserito all’interno del programma “Blue summer 2024” che raccoglie tutte le manifestazioni che si svolgono nel periodo estivo in questo borgo. Certamente, l’immancabile street food siciliano composto da panelle, crocchè e fritti vari conquisterà la scena e i palati di grandi e piccini. Tutto questo a partire dalle ore 19:00 con la possibilità di ammirare il tramonto da una delle spiagge premiate con l’onorificenza della Bandiera Blu per il decimo anno consecutivo.

Il leitmotiv delle tre serate sarà sicuramente il sapore unico dei cibi accompagnato da tanta buona musica. Ogni serata, appunto, farà da palco a delle band siciliane che animeranno e renderanno indimenticabili questi momenti di condivisione. Castel di Tusa, infatti, è da sempre il bacino nel quale confluisce la popolazione dei piccoli paesi limitrofi per via del suo incantevole mare, della buona cucina e della cordiale presenza dei cittadini, ma non soltanto; ogni anno, infatti, il borgo marino viene popolato da centinaia di turisti provenienti da tutto il mondo.

La serata del 26 luglio ha visto protagonista la “Piccola Orchestra Malarazza”, oggi sarà il turno di “Camurrìa” e a suggellare la chiusura dell’evento toccherà a “Big Reunion”. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 22:00 e al loro termine si ballerà fino a tarda notte con il dj set.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.