Città di S.Agata forza 4, il Rende demolito al Fresina

di Redazione
13/02/2022

Il Città di Sant’Agata batte 4-0 il Rende allo Stadio B. Fresina in una gara a due facce, con un primo tempo equilibrato ed un secondo di completo dominio della squadra di mister Giampà, che porta a casa tre punti pesanti. I gol di Frisenna, Cicirello, Squillace e Alagna affossano i calabresi, permettendo così la seconda vittoria consecutiva in casa, sette i risultati utili consecutivi. I biancazzurri salgono al 7° in classifica con 30 punti.

Primo squillo dei locali al 5′ quando con il colpo di testa di Brugaletta a lato. La replica ospite si materializza al 12′ quando l’ex Brugnano è abile a sdradicare dai piedi il pallone a Trovato pronto alla battuta a pochi passi dalla porta. Il S.Agata potrebbe passare al 15′ ma la conclusione di Bongiovanni con Mittica superato viene respinta dalla traversa. Il Rende torna a minacciare l’area locale al 20′ quando Bethers è costretto a deviare in angolo il tiro di Nardini. Nel corso del 33′ ci prova Catalano direttamente dalla bandierina, Mittica è battuto, ma sulla linea di porta salva Novello. Poco prima del riposo si ripete il duello Novello – Bethers, ma è ancora una volta il numero uno di casa ad avere la meglio.

Nella ripresa dopo un tiro di Nardini terminato sul fondo, al 60′ il S.Agata passa. Cicirello lavora un buon pallone e lo serve a Frisenna che senza pensarci due volte lascia partire un tiro velenoso che inganna Mittica. Due minuti più tardi i padroni di casa invocano il penalty per una spinta di De Miranda su Cicirello, ma il direttore di gara lascia continuare. Lo stesso Cicirello però non ha il tempo di rammaricarsi perchè su servizio di Catalano al 66′ realizza una rete in rovesciata degna di essere immortalata nelle “figurine Panini”. Il S.Agata gioca sul velluto ed al 74′ fa tris con Squillace che calcia di controbalzo un cross di Alagna e manda la sfera ad insaccarsi sul palo più lontano. Il poker porta la firma di Alagna che dopo il servizio di Catalano mette a sedere il diretto avversario e fulmina Mittica.

IL TABELLINO:

SANT’AGATA (3-4-2-1): Bethers; Brugnano, Brugaletta (30′ Cipolla), Capone; Bongiovanni (61′ Mazzone), Calafiore, Favo (46′ Frisenna), Squillace (78′ Cervillera); Alagna, Catalano; Cicirello (70′ Cristiano). A disp.: Fernandez, Cervillera, Lanza, Miceli, Cristiano, Okito. All. Giampà.

RENDE: Mittica, Mazzotta, Chiodo, Nardini (85′ Ciardullo), Trovato, Mirabelli, De Miranda, Consiglio (67′ Urbuty), Novello, Furina, Sidoti. A disp.: Sicilia, Corbo, Trotta, Osso, Ciardullo, Della Rocca, Signorelli, Dulcetti. All. Cavaliere.

ARBITRO: Valentini di La Spezia (Vitale-Dell’Isola).

MARCATORI: 60′ Frisenna, 66′ Cicirello, 74′ Squillace, 87′ Alagna.

NOTE: Ammoniti: Nardini, Cicirello, Urbuty.

Foto di Ambra Romano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.