Città di S.Agata, pari che sta stretto: 1-1 contro il Santa Maria Cilento
Continua il trend positivo del Città di S.Agata che con il pareggio contro i giallorossi del Cilento centra il nono risultato utile consecutivo. Un pari che sotto il profilo del gioco e della prestazione sta stretto alla squadra di Giampà che nonostante dovesse rinunciare a giocatori importanti (oltre a Brugnano squalificato, assenti Brugaletta, Gallo, Squillace e Sannia in panchina non al meglio) ha interpretato al meglio la partita.
Passando alla cronaca dopo una punizione di Catalano al 5′ terminata alta sopra, i padroni di casa vanno vicinissimi al vantaggio al 11′ quando Cicirello dalla distanza calcia di contro balzo e centra la traversa. Al 18′ proteste dei campani per un presunto tocco con il braccio in area di Cipolla. A passare sono gli ospiti al 38′ con Cunzi che dalla distanza manda la sfera ad insaccarsi sotto l’incrocio dei pali. Nella ripresa mister Giampà schiera la sua squadra ancora più a trazione anteriore, mandando in campo Okito, Cristiano e Bongiovanni. Proprio quest’ultimo al 26′ sfruttando un bel suggerimento di Alagna va vicinissimo al pari, ma il suo tiro si stampa contro la traversa. Il meritato pari però arriva nel corso del 81′, quando Favo arpiona un cross arretrato di Cipolla ed al termine di un’azione insistita manda il pallone ad insaccarsi sotto la traversa facendo esplodere il numeroso pubblico del “Fresina”. Gli ospiti si rivedono nella locale area al minuto 87, quando una punizione di Masullo viene respinta con i pugni da Bethers.
IL TABELLINO:
SANT’AGATA (3-4-2-1): Bethers; Capone, Cipolla, Favo; Cervillera (53′ Bongiovanni), Calafiore, Frisenna (57′ Okito), Mazzone (57′ Cristiano); Cicirello, Catalano; Alagna. A disp.: Fernandez, Piazzolla, Sannia, Caracò, Lanza, Miceli. All. Giampà.
SANTA MARIA: Grieco; Morlando, Gargiulo, Masullo, Coulibaly; Todisco, Simonetti, Cunzi (78′ Romano) ; Sare (74′ Maio), Maggio, Gabionetta (57′ Oviszach). A disp.: Stagkos, Romanelli, Konios, Luscietti, De Mattia, Tandara. All. Nicoletti.
ARBITRO: Vingo di Pisa (Iemmi-Fecheta).
MARCATORI: 38′ Cunzi, 81′ Favo.
NOTE: Ammoniti: Catalano, Calafiore. Al 82′ espulso Nicoletti per proteste.