Città di Troina straripante: sette reti allo Sporting Fiumefreddo

di Redazione
06/11/2023

Un super Città di Troina quello visto quest’oggi al “Silvio Proto”. La squadra di mister Salvatore Compagnone ha agevolmente battuto, con un netto 7-0, gli avversari dello Sporting Fiumefreddo, guidati da mister Michele Bella. La vittoria rossoblù è stata firmata dalla tripletta di Santoro, andato in rete al 6’, al 24’ e al 90’, e dalle marcature individuali di Biondi al 19’, di Giamblanco al 29’, di Si. Comico al 42’ e di Destro al 61’. Di seguito la cronaca e il tabellino del match e le dichiarazioni del tecnico rossoblù, Salvatore Compagnone.

PRIMO TEMPO: La prima occasione del match è al 3’ per il Città di Troina con Giamblanco che ci prova con un calcio di punizione dal limite dell’area, è però attento l’estremo difensore ospite che, in tuffo, blocca la sfera. Al 6’ i rossoblù passano in vantaggio con Santoro che, ottimamente imbeccato da Destro, si presenta a tu per tu con l’estremo difensore avversario e non sbaglia. Al 10’ padroni di casa vicini al raddoppio con un tiro-cross dalla sinistra di Santoro che colpisce il palo. Al 12’ Città di Troina ancora pericoloso: sponda di Destro per Santoro che, dal limite dell’area, prova la conclusione, palla che termina a lato di pochissimo. Al 15’ si fa vedere in avanti anche lo Sporting Fiumefreddo con un tiro dalla lunga distanza di Liotta, sfera che, però, termina altissima. Sul capovolgimento di fronte a provarci è Santoro, la sua conclusione, però, non crea problemi all’estremo difensore avversario. Al 19’ rossoblù ancora in avanti con Biondi che, dal limite dell’area, prova la conclusione, sfera che termina alta. Pochi secondi dopo Biondi ci riprova e, questa volta, trova il bersaglio grosso mandando in rete una palla vagante all’interno dell’area di rigore. Al 24’ arriva anche la terza rete del Città di Troina: Ferruzza dalla destra serve ottimamente Santoro che, tutto solo all’interno dell’area di rigore, deve solo appoggiare in rete il pallone. Al 29’ i rossoblù calano il poker: calcio d’angolo di Si. Comico a cercare Giamblanco che di testa, in tuffo, gonfia la rete. Al 31’ padroni di casa ancora pericolosi con L’Episcopo che di testa non riesce a indirizzare il pallone verso lo specchio della porta. Un minuto più tardi a provarci, dal limite dell’area, è Si. Comico, la sua conclusione, però, termina fuori di poco. Al 37’ rossoblù pericolosi per ben tre volte: prima con una punizione di Santoro che termina di poco a lato, poi con Messina che, dal limite dell’area, fa tremare la traversa e infine con L’Episcopo che, sempre dal limite dell’area, calcia alto e pone fine a questa azione infinita. Al 42’ arriva anche la quinta rete rossoblù con Si. Comico che, direttamente da calcio d’angolo, spedisce la sfera in porta. Al 45’ si rivedono in avanti gli ospiti con una punizione di Zappalà diretta all’incrocio dei pali, l’estremo difensore rossoblù, chiamato per la prima volta ad intervenire, salva il Città di Troina con un vero e proprio miracolo. Senza concedere recupero l’arbitro fischia la fine della prima frazione di gioco.

SECONDO TEMPO: La prima occasione del secondo tempo è al 57’ per il Città di Troina con Santoro che raccoglie un lancio dalle retrovie e prova la conclusione, il portiere avversario, in tuffo, sventa la minaccia. Un minuto più tardi a provarci è L’Episcopo che raccoglie una respinta imperfetta della difesa ospite e, dall’interno dell’area di rigore, calcia di poco a lato. Al 61’ arriva la sesta rete del Città di Troina con una perfetta punizione di Destro che toglie le ragnatele dall’incrocio dei pali. Al 63’ padroni di casa ancora pericolosi: F. Maccarrone dalla destra cerca Santoro che, di testa, manda alto. Un minuto più tardi ci prova anche Ferruzza dalla lunga distanza, sfera che, però, termina altissima. Al 65’ tiro velleitario di Santoro, da circa 25 metri, che si spegne fuori. Al 67’ ci riprova il centravanti rossoblù dall’interno dell’area di rigore, palla che finisce alta di poco, anche grazie ad una deviazione della difesa avversaria. Per vedere un’altra occasione da gol dobbiamo attendere l’89’ quando a provarci è il solito Santoro con un tiro-cross, la sua conclusione, però, non impensierisce la retroguardia avversaria. Al 90’ arriva la tripletta personale del centravanti rossoblù, Santoro, a suggellare una prestazione a dir poco perfetta. Senza concedere minuti di recupero l’arbitro decreta la fine delle ostilità.

Al termine del match è intervenuto ai nostri microfoni il tecnico del Città di Troina, Salvatore Compagnone. Di seguito le sue dichiarazioni: “Nonostante il risultato roboante, la squadra ha espresso ottime trame di gioco. L’applicazione dei ragazzi è stata fruttuosa, interpretando con efficacia le diverse situazioni di gioco. Gara con la Nike 2022? Per ora godiamoci questa vittoria, consapevoli che la strada da fare è ancora lunga”.

IL TABELLINO: CITTÀ DI TROINA: Cantale (67’ Calabrese), S. Romano, Ferruzza, Giamblanco, Di Muni, Barbera (26’ L’Episcopo), Biondi (52’ F. Maccarrone), Messina, Santoro, Destro (73’ Mascali), Si. Comico (55’ Suraniti). A disp.: Vitale, Cortese, F. Romano, Testa. All. Compagnone.

SPORTING FIUMEFREDDO: Ballarino (46’ Triolo), Borgese (72’ Gia. Galeano), Russo, Liotta, G. Dovara (60’ Famoso), Zappalà, M. Galeano (66’ Cardillo), Giu. Galeano, Di Benedetto, Patanè (54’ A. Dovara), Raciti. All. Bella.

ARBITRO: Piscopo di Caltanissetta. MARCATORI: 6’, 24’, 90’ Santoro, 19’ Biondi, 29’ Giamblanco, 42’ Si. Comico, 61’ Destro. NOTE: Ammonito Si. Comico (T), Biondi (T).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.