Vittoria schiacciante per il Città di Troina di mister Salvatore Compagnone, che supera con un netto 6-1 la giovane formazione della Stella Nascente, guidata da mister Salvatore Pennisi. Tra le mura amiche del “Silvio Proto”, i rossoblù hanno dominato il match grazie a una straordinaria tripletta di Signore, una doppietta di Biondi e una sfortunata autorete di Raciti.
Il Città di Troina inizia subito forte, rendendosi pericoloso già nei primi minuti con conclusioni di Biondi e Messina, entrambe neutralizzate dall’attento portiere ospite Tornabene. Il vantaggio arriva al 13’, quando Signore, servito con precisione da Cittadino, infila la rete dell’1-0.
Al 22’, Biondi sigla il raddoppio con un preciso tiro dal limite che si insacca nell’angolino basso. I padroni di casa continuano a premere, sfiorando più volte la terza rete con Drammeh, Messina e Biondi, che colpisce anche una traversa. Tuttavia, al 41’, un’incomprensione tra Calabrese e Plumari consente alla Stella Nascente di accorciare le distanze con un’autorete, chiudendo il primo tempo sul 2-1.
La ripresa si apre con il dominio totale del Città di Troina. Al 49’, arriva il 3-1 grazie a una sfortunata deviazione di Raciti nella propria porta. Al 61’, Biondi segna il quarto gol sfruttando un preciso assist di Messina. La difesa ospite cede definitivamente nei minuti finali, con Signore protagonista assoluto: all’88’ firma il 5-1 saltando il portiere e depositando in rete, per poi completare la sua tripletta al 90’ con un potente tiro dal limite.
L’arbitro Scaccianoce decreta la fine dopo un minuto di recupero, sancendo un successo che conferma la forza e il potenziale offensivo del Città di Troina, pronto a continuare il suo cammino con ambizioni importanti.