Continuano gli appuntamenti sulla pagina Facebook del Parco dei Nebrodi, per gli approfondimenti legati agli aspetti più caratteristici dei Nebrodi e noti, per alcuni aspetti, solo al pubblico degli addetti ai lavori.
Pronta la programmazione di una serie di incontri per conoscere meglio l’area protetta più grande della Sicilia: archeologia, botanica, cultura, destinazioni, ecologia, flora e fauna, geologia, habitat…fermiamo qui al momento il nostro alfabeto dei Nebrodi e scopriamolo sulle dirette FB.
Sarà l’occasione per visitare virtualmente il Parco dei Nebrodi e dedicarci all’approfondimento di tante piccole curiosità.
Un esempio: la Grotta di San Teodoro: dalla scoperta a Thea Madre… E ancora gli alberi monumentali dei Nebrodi, patrimonio di inestimabile valore. E poi i geositi, le acque e i mulini.
“Ci organizziamo virtualmente allenando lo spirito – commenta il Commissario Luca Ferlito – per essere più preparati dopo ad apprezzare itinerari e stile di vita a contatto con la Natura”.
Ricordiamo qui le prime date: sabato 2 maggio alle ore 17.00 appuntamento con il Prof. Rosario Schicchi, direttore dell’Orto Botanico di Palermo. Giovedì 7 invece sarà la volta di Carolina Di Patti, Conservatore del Museo Gemmellaro.