Coppa Italia Promozione, vittoria della Castelluccese

Dopo novanta minuti intensi ed avvincenti, la Castelluccese centra la prima vittoria stagionale e lo fa ai danni della corazzata Roccacquedolcese che per contro, invece, non aveva ancora conosciuto l’onta della sconfitta. Sono i padroni di casa, come da copione, a prendere il pallino del gioco in mano, ma la Castelluccese appare comunque da subito ben disposta in campo.

La prima azione pericolosa di giornata arriva al 13′ e porta la firma di Aiello che gira di testa il corner battuto da Bontempo, la palla finisce di poco a lato. Al 30′ è Iuculano dalla destra a mettere in mezzo un cross velenosissimo che mette a dura prova i riflessi di Avarello. La Castelluccese si fà vedere al 40′: Salerno, servito in verticale, lascia partire un sinistro che Di Pane blocca senza particolari problemi. Un minuto dopo il Roccacquedolcese passa in vantaggio: Crascì centra per Calabrese che di testa mette alle spalle di Avarello.

La ripresa inizia con la Castelluccese sugli scudi e già dopo 4 minuti Scarpinato ha l’occasione per portare la partita sui binari della parità: Salerno brucia Aiello in velocità e serve il numero 11 biancorosso che non riesce a scavalcare Di Pane in uscita. Il goal del pari arriva al 55′: filtrante di Salerno per Rinaldi che prova il destro a giro, l’estremo difensore avversario è bravo a respingere la conclusione ma nulla può sul successivo tap-in vincente di Scarpinato. La situazione di equibrio dura appena 5 minuti ed è di nuovo Calabrese a sorprendere la retroguardia biancorossa superando con un delicatissimo pallonetto l’incolpevole Avarello. La Castelluccese è però in partita e la difesa roccaaquedolcese è messa a dura prova dagli strappi del duo Mazouf-Salerno che al 73′ confezionano una clamorosa palla goal: Mazouf ripulisce una palla “sporca” sulla trequarti e consente a Salerno di involarsi da solo verso l’area di rigore avversaria, la conclusione, da ottima posizione, finisce però sopra la traversa. Il capitano biancorosso si rifà all’83’ grazie ad una prodezza balistica su calcio piazzato che fulmina Di Pane. Sulle ali dell’entusiasmo, all’86’,  la Castelluccese cala il tris: assist di Mazouf per Salerno che davanti al portiere stavolta non fa sconti e deposita la palla in rete.

La reazione dei padroni di casa non si fa attendere e al 90′, su calcio piazzato di Zingales, è Bellamacina ad avere l’ultima chance per riacciuffare il pari, la sua deviazione di testa però finisce di poco alta. Domenica prossima, al Comunale “E. Bearzot” di Castel di Lucio, con il discorso qualificazione agli ottavi di finale ancora apertissimo, si replica.

ROCCACQUEDOLCESE: Di Pane, Crascì,  Aiello, Bellamacina, Lupica, Collura(69′ Zingales), Lima, Bontempo(80′ Paone), Calabrese, Iuculano(69′ Cangemi), Salerno; Indriolo, Marguglio, Di Bartolo, Iannolino, Miracola.
CASTELLUCCESE: Avarello, Principato, Barberi, Flauto, Madonia(67′ Lanzavolpe), Mazouf Y., Salerno(88′ Platia), Solaro(75′ Biundo), Oieni, Rinaldi, Scarpinato(60’Mazouf P); Franco, Macaluso, Milia, Cipolla, Tita.
MARCATORI: Calabrese ( 41′ 60′), Scarpinato (55′), Salerno (83, 86′).

Share
Pubblicato da
Antonio Di Francesca