Il GIP del Tribunale di Patti, Eugenio Aliquò, all’esito dell’interrogatorio di garanzia di P.E. classe 1987 e R.F. classe 1989, ha convalidato l’arresto dei due indagati, entrambi di Torrenova, tratti in arresto dalla Polizia di Stato per trasporto di sostanza stupefacente e disposto l’immediata liberazione della donna e la misura degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico per il compagno.
I due erano stati fermati dalla Polizia di Sant’Agata Militello, mentre procedevano a velocità sostenuta sull’autostrada A/20, da Palermo in direzione Messina. Alla vista dei poliziotti gli occupanti dell’utilitaria lanciano dal finestrino un involucro contenente 27,4 gr di cocaina e due panetti di hashish e tentato la fuga, ma vengono comunque raggiunti e arrestati dagli agenti di Polizia
P.E., con precedenti specifici per spaccio di sostanze stupefacenti, si è dichiarato innocente, la compagna è invece risultata estranea ai fatti tant’è che il GIP, su richiesta del difensore della stessa, l’avv. Nunziatina Armeli, ha rigettato la richiesta di misura cautelare. Il procedimento seguirà il suo corso. Il legale si riserva di valutare se adire il Tribunale del Riesame per P.E. sottoposto ai domiciliari.