Coronavirus, salgono a 135 casi positivi all’Oasi di Troina
Dall’inizio dell’emergenza ad oggi si registrano complessivamente 135 casi positivi e 190 negativi all’IRCC Oasi di Troina.
Dal laboratorio di virologia del Policlinico di Catania infatti sono arrivati ad oggi complessivamente i risultati di 327 tamponi su 376 eseguiti (194 pazienti e 182 operatori). Dei 194 test effettuati sui pazienti 154 sono stati inviati all’Istituto, e di questi 80 sono risultati positivi e 73 sono negativi. Si attende adesso l’esito di altri 40 tamponi. Per quanto riguarda invece gli operatori ad oggi si conosce l’esito di 173 tamponi, di cui 55 positivi e 117 negativi mentre si attende l’esito di altri 9 test.
Al momento risultano ricoverate 7 persone comprese il presidente, Don Silvio Rotondo, e il direttore sanitario dell’Istituto, Michelangelo Condorelli.
Le condizioni di salute delle persone a cui è stata riscontrata la positività da Covid-19, e di coloro che sono sottoposte ad isolamento per contatti diretti o indiretti con gli stessi, non destano al momento particolari preoccupazioni.
Anche il Tg1 si è occupato della vicenda dell’Oasi di Troina.