Covid: a Troina 199 positivi, oggi niente mercato settimanale

di Redazione
07/01/2022

Il numero attuale dei positivi a Troina è salito a 199, ma già un buon numero sono guariti o in fase di guarigione. Lo rende noto il sindaco Fabio Venezia. Nessun soggetto positivo risulta al momento ricoverato in ospedale e la stragrande maggioranza dei contagiati ha sintomi lievi o è addirittura asintomatica.

“Abbiamo più volte sollecitato le autorità competenti in merito ai rischi legati al rientro dei nostri ragazzi a scuola – ha affermato Venezia – e ci auguriamo che nelle prossime ore vengano prese le giuste decisioni. Da parte nostra, con serietà e impegno, stiamo facendo quanto è nelle nostre possibilità per supportare la popolazione in questo delicato momento. Invitiamo ancora una volta i cittadini alla prudenza e al senso di responsabilità. Sarà nostra cura tenere costantemente aggiornata la popolazione”.

Intanto il primo cittadino, considerato il graduale e continuo aumento dei casi di contagio da Covid-19 in città e al fine di evitare assembramenti e di limitare il diffondersi dell’epidemia all’interno del territorio comunale, ha ritenuto opportuno adottare ulteriori provvedimenti, per limitare il rischio per la collettività. Pertanto, con propria ordinanza, ha disposto la sospensione del mercato settimanale di via Donatori del Sangue, per la giornata di domani, sabato 8 gennaio, ad eccezione del settore alimentare, che si svolgerà regolarmente. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.