Dati Covid falsi, De Luca: “Musumeci sapeva tutto e ora si deve dimettere”

di Redazione
31/03/2021

“Va assolutamente diviso il profilo della responsabilità giudiziaria, e quindi l’attività portata avanti dalla Procura a cui va tutto il mio plauso, da quello delle responsabilità politiche. Musumeci si deve dimettere perché è il responsabile di questa situazione, ma farà di tutto per restare incollato alla poltrona. Che ci fosse la connivenza con Ruggero Razza è matematico: l’assessore non andava a fare la pipì se non parlava con lui. Musumeci sapeva tutto quello che faceva Razza, quindi è ovvio che della manipolazione dei dati, se di questo si tratta, il governatore sapeva e si deve dimettere”.

A dirlo è il sindaco di Messina, Cateno De Luca, tornando a parlare dell’inchiesta della Procura di Trapani sulla presunta manipolazione dei dati sui contagi Covid nell’Isola in cui risulta indagato, tra gli altri, anche l’ormai ex assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, che ieri ha rassegnato le dimissioni dall’incarico. Il primo cittadino ha annunciato che il Comune di Messina si costituirà parte civile.

“Dall’inchiesta emerge il profilo dell’epidemia dolosa con personaggi che si sono messi d’accordo per nascondere i dati, manipolarli per evitare il danno politico”, prosegue il primo cittadino già nei mesi scorsi critico nei confronti della gestione dell’emergenza pandemica.

Una manipolazione, sottolinea De Luca che si è verificata “non sui rifiuti su cui Musumeci non ha fatto niente, non sui bilanci della Regione che fasulli erano e fasulli continuano a essere senza che Musumeci faccia nulla, né per quanto riguarda l’approvvigionamento idrico che faceva schifo e continua a farlo perché Musumeci non ha fatto niente”, ma sulla “pelle delle persone”. Per il sindaco di Messina, il governatore “se ne deve andare perché in questi tre anni e mezzo ha contribuito ad affossare la Sicilia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.