Demetrio Falcone nel Direttivo Regionale di Azione

Ufficializzate le nomine per l’esecutivo e il direttivo del neo eletto segretario regionale di Azione Giangiacomo Palazzolo, sindaco di Cinisi al secondo mandato e avvocato in prima linea nei processi contro la criminalità organizzata di stampo mafioso. A rappresentare la provincia di Messina nell’Esecutivo Regionale saranno Fabrizio Provenzano, già referente di Messina in Azione dal 2019 e Presidente della sezione giovanile di Confeuropa, per l’Organizzazione Generale del partito in Sicilia, e Maurizio Bernava, Segretario Generale della CISL Sicilia fino al 2014, nel ruolo di responsabile per gli Enti Locali.

Nutrita componente messinese, inoltre, per il Direttivo Regionale, cui prenderanno parte, dei 19 eletti all’Assemblea Regionale, Demetrio Falcone, Salvatore Grosso, Luca Martino, Rosaria Moschella, Elio Pino e Veronica Raffa.

“Abbiamo concluso una tappa importante del nostro percorso – afferma Provenzano – che testimonia la grande volontà di portare avanti un progetto politico serio in Sicilia. Abbiamo seminato tanto in due anni e questi sono i giusti frutti raccolti, merito di un enorme lavoro di squadra che proseguirà in vista dei prossimi obiettivi. Azione è un partito che guarda al futuro – conclude Provenzano – e proprio per questo ha al suo interno un’importante componente giovanile pronta a mettersi in gioco.”

Presente nel Direttivo Regionale il giovane referente di “Nebrodi in Azione” Demetrio Falcone, che proprio in questi mesi è riuscito a coniugare la passione per lo sport e per la politica, avviando un proficuo dialogo con le varie amministrazioni locali al fine di promuovere il progetto ”Salva Ciclisti-Dammi 1,5 mt” in maniera omogenea lungo tutto il territorio, coinvolgendo i territori dei Nebrodi, della Costa Saracena e della Valle dell’Halaesa.

“Sono entusiasta e carico di idee – dichiara Falcone – pronto a fornire il mio contributo all’interno di un gruppo coeso che vedrà altri giovani siciliani lavorare assiduamente al progetto politico regionale di Azione. Impegno quotidiano, serietà e pragmatismo per costruire una nuova classe dirigente“.

Share
Pubblicato da
Redazione