Continua il tour del Presidente del Parco dei Nebrodi Domenico Barbuzza che, a seguire gli incontri istituzionali svolti presso i Comuni di Galati Mamertino e Alcara Li Fusi, si è recato in mattinata a Capizzi, accolto dal Sindaco Leonardo Principato Trosso, dalla Giunta Municipale e dai Consiglieri. Presente all’incontro anche Padre Antonio Cipriano, Parroco di Capizzi. Dopo i saluti di rito presso la sede del Municipio, discussi alcuni progetti da avviare a livello locale.
“Un grande onore ricevere la visita del Presidente Barbuzza per fare rete con tutti i Comuni – dichiara il Sindaco Principato Trosso – Prioritario il rilancio dell’area protetta dopo il periodo di emergenza legato al Covid , anche per superare la crisi di progettualità ma soprattutto per scongiurare il pericolo di spopolamento delle “vere” aree interne.
Per il Presidente del Parco Domenico Barbuzza necessaria, come già preannunciata “una regia unica per valorizzare le bellezze dei piccoli borghi che danno vita al Parco dei Nebrodi. La giornata di oggi mi ha messo in contatto con aspetti culturali e religiosi: un modo per entrare, in punta di piedi, nel cuore del Parco e dei suoi abitanti” – conclude Barbuzza.