Don Rondinella nominato Cappellano dell’Ospedale di Sant’Agata

di Redazione
15/02/2022

Mons. Guglielmo Giombanco, vescovo della Diocesi di Patti, ha nominato don Massimiliano Rondinella Cappellano del Presidio Ospedaliero di Sant’Agata di Militello. Il sacerdote subentra a Don Giuseppe Agnello, finito nella bufera a causa delle sue omelie, diffuse su YouTube, in cui sosteneva teorie “no vax” e complottiste. Il Vescovo aveva nominato a dicembre come reggente Don Enzo Vitanza.

Don Massimiliano Rondinella, ordinatore sacerdote nel 2018, è stato precedentemente vicario parrocchiale nella Parrocchia Santa Lucia di Mistretta e dal 2020 fino a pochi mesi fa parroco presso la Parrocchia SS Annunziata di Frazzanò.

Il prelato 44enne, originario di Santo Stefano di Camastra, è finito anche lui alla ribalta delle cronache giornalistiche a causa dello scontro con il sindaco di Frazzanò, Gino Di Pane. Infatti Don Rondinella ha detto no ad un finanziamento della regione Siciliana per un cantiere di lavoro che avrebbe permesso il recupero di un salone parrocchiale dando anche lavoro a 10 frazzanesi. Il rifiuto ha generato l’ira del primo cittadino e il successivo scontro tra il Comune e la Diocesi di Patti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.