Duplice omicidio di Ucria, chiesti 30 anni per Salvatore Russo
Per il duplice omicidio di Ferragosto di Ucria adesso c’è un richiesta di condanna a 30 anni di carcere per Salvatore Russo. Il processo si celebra in Corte d’Assise a Messina.
La Procura sostiene che la sera del 15 agosto del 2019 il giovane Russo uccise a colpi di pistola Antonino Contiguglia e Fabrizio Contiguglia di 62 e 27 anni, zio e nipote. Il pm Andrea Apollonio oltre alla condanna di Russo ha chiesto 4 anni per Salvatore Contiguglia e per Santino Contiguglia, e 6 anni per Vittorio Contiguglia che sono accusati di violenza privata. Il 24 febbraio sarà la volta degli interventi della difesa.
Come ricostruito dai carabinieri, alla base del duplice omicidio c’era la contesa di un parcheggio. I Contiguglia la sera del 15 agosto si presentarono a casa di Russo, macellaio di Paternò in vacanza ad Ucria, per affrontarlo. Russo ha sempre sostenuto di aver sparato per legittima difesa. Ma contro la sua tesi c’è l’esame della traiettoria dei colpi sulla cui base l’accusa sostiene che andò diversamente.