Emergenza Covid a Capizzi, scesi a 10 i casi positivi
Nel Comune di Capizzi i casi positivi, a seguito degli ultimi tamponi effettuati, sono scesi a 10. Dei 18 casi positivi dei giorni scorsi, 8 persone sono risultate negative. Tra i dieci positivi, due cittadini hanno avuto un esito incerto del tampone e dovranno ripeterlo nelle prossime 72 ore. Nel piccolo borgo dei Nebrodi le persone in isolamento sono 9, tra cui due negativi ma che presentano alcuni sintomi, anche per loro sarà previsto un altro tampone da effettuarsi nelle prossime ore.
Tra i dieci casi positivi, quattro cittadini sono attualmente ricoverati in ospedale, due invece le vittime, una 74enne ricoverata al Policlinico di Messina e risultata positiva al Covid-19, e lo scorso 23 ottobre, si è registrato il decesso di un cittadino 81enne, anch’egli positivo al covid, era affetto da patologie pregresse.
“Dal quadro generale emerge una situazione ancora critica che necessita di attenzione – comunica il sindaco Leonardo Principato Trosso, attraverso la pagina istituzionale del Comune – Continuiamo ad impegnarci nel mettere in atto comportamenti responsabili adottando tutte le cautele del caso ed insieme usciremo da questo abisso. Invito eventuali cittadini con sintomi in isolamento fiduciario presso le proprie abitazioni a comunicare il proprio stato di salute al medico di famiglia che adotterà tutte le procedure previste dal caso. Questa raccomandazione è importante per consentire la somministrazione di eventuali terapie da parte del personale medico specializzato dell’USCA ed evitare contatti con personale sanitario non dotato dei necessari dispositivi di protezione individuale”.