Si è svolta ieri, domenica 19 marzo, presso l’aula consiliare del Comune di San Fratello, la presentazione del saggio storico-politico scritto dal prof. Salvatore Di Bartolo e dal dott. Marco Spada, “Falsa rivoluzione. Controstoria di Mani Pulite: dalla Milano da bere al tramonto della politica”.
Il libro, impreziosito dalla prefazione di Daniele Capezzone, dalle conclusioni del prof. Dario Caroniti e da una lunga intervista alla senatrice Stefania Craxi, è stato pubblicato lo scorso 2 febbraio 2023 con la casa editrice “La Bussola”, e analizza secondo le diverse declinazioni professionali degli autori gli aspetti storici, politici ed economici della stagione di Mani pulite.
All’incontro sono intervenuti, insieme ai due autori: l’on. Pino Galluzzo, deputato di FdI all’ARS e autore di una magistrale analisi storico-politica, il sindaco di San Fratello Salvatore Sidoti Pinto e il presidente del consiglio comunale Betti Morello. A moderare il dibattito ci ha pensato l’ottimo Federico Raineri.
Soddisfatti della buona riuscita dell’incontro gli autori del libro, Di Bartolo e Spada, che con quella di ieri a San Fratello hanno dato il là ad una lunga serie di presentazioni che li vedrà impegnati nelle prossime settimane in diversi comuni, anche al di fuori della Sicilia.