Ficarra, Ridolfo conferma Massimo Scaffidi e Nino Ferro come “esperti”
Il sindaco di Ficarra Basilio Ridolfo ha confermato nel ruolo di esperti dell’Ente Antonino Ferro e di Massino Scaffidi Militone. I due svolgeranno le loro attività a titolo gratuito.
Nino Ferro, di Ucria, ex assessore provinciale e già commissario del Parco dei Nebrodi, seguirà, con particolare riferimento, le problematiche legate allo sviluppo e valorizzazione dell’agricoltura, dell’agroalimentare, del turismo rurale e ambientale, mentre Massino Scaffidi, di Brolo, giornalista pubblicista e già responsabile dell’Ufficio Turismo del Comune di Brolo, seguirà le questioni che avranno particolare riferimento alle problematiche legate allo sviluppo e valorizzazione dell’immagine turistico-culturale del Comune di Ficarra.
Il primo cittadino infatti ha potere di conferire incarichi a tempo determinato che non costituiscono rapporto di pubblico impiego ad esperti estranei all’Amministrazione, per assolvere al meglio tutti i molteplici e complessi compiti assegnati dall’Ordinamento. Quindi Ridolfo, ravvisata la necessità, per il miglior perseguimento degli obiettivi della nuova Amministrazione Comunale, di doversi avvalere di qualificata collaborazione professionale esterna per assistenza nelle questioni attinenti l’attività amministrativa, ha riconfermato i due esperti che erano stati nominati dalla precedente amministrazione.
Sia Ferro sia Scaffidi hanno manifestato la disponibilità a ricevere l’incarico, che salvo revoca si attuerà fino alla fine del mandato sindacale.