Fiera Storica primaverile di Sant’Agata, habemus datam!

“Habemus datam!”. Il 21 e 22 maggio 2022 si svolgerà la Fiera Storica primaverile di Sant’Agata Militello. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Bruno Mancuso, ha fissato la data dopo che la manifestazione fieristica, originariamente in programma per 14 e 15 aprile (rinviata per le festività pasquali), e messa in calendario per il 29 e 30 aprile, è saltata a causa delle mancanza di ditte che dovevano occuparsi della gestione dell’evento.

Infatti, dopo due anni di stop a causa dell’emergenza sanitaria legata al Covid 19, l’Esecutivo santagatese voleva affidare la gestione ai privati, sia per la Fiera di novembre, saltata per la pandemia, sia per quella di fine aprile. In entrambi gli eventi però nessuna impresa ha partecipato alla manifestazione d’interesse. Così il primo cittadino ha dovuto prendere in mano in situazione decidendo di organizzare la fiera in house.

Sarà dunque il Comune ad occuparsi dell’evento di metà maggio. Da settembre ad oggi sull’evento sono state molto pesanti le polemiche e gli scontri tra la maggioranza e l’opposizione. In molti Consigli comunali si è assistito a dibattiti e tensioni.

Share
Pubblicato da
Davide Di Giorgi